mercoledì 6 aprile 2011

presentazione libro Sasha Perugini "Variazioni cromatiche. Storie a Colori" - Pistoia




Venerdi 8 aprile alle ore 18,00
, presso Lo Spazio di via dell'ospizio, verrà presentato il volume di Sasha Perugini "Variazioni cromatiche. Storie a colori" (Gli Ori, 2010). Oltre all'autrice, interverrà Virginia Fabrizi Gori.

Variazioni cromatiche é una raccolta di diciotto racconti a colori in rigoroso ordine cromatico. S’inizia con Luce in cui il protagonista s’interroga sulla labilità delle percezioni (colori come emozioni) per arrivare a Nero, storia di un chimico il cui compito è preservare gli standard delle tonalità dei filati di un laboratorio di arazzi. Scatti di quotidianità in cui il colore è metafora dell’intimità percettiva ed emotiva. Colore dopo colore, l’autrice riordina e ripulisce, in punta di piedi, la polvere di parole che cade quotidianamente sui personaggi mostrandoci un caleidoscopio di emozioni, paure e aneddoti in cui è facile lasciarsi e ritrovarsi.

Sasha Perugini è nata a Siena, da madre Belgradese. Nel corso degli anni ha vissuto in varie città in Italia e all’estero. Esordisce nel 2004 con Intimo Abbecedario, tradotto in serbo. L'ultima pubblicazione è del 2010: Variazioni Cromatiche per Gli Ori, raccolta di 18 racconti a colori in ordine cromatico.
In parallelo si occupa di educazione universitaria internazionale. Attualmente è il direttore entrante del Syracuse University Florence Centre. Vive a Firenze. www.sashaperugini.it.

per info:
LO SPAZIO di via dell'ospizio

Via dell'ospizio 26/28 Pistoia

tel/fax 0573/21744

lo-spazio@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento