mercoledì 27 aprile 2011

"Bisenzio, fiume di vita e di lavoro" mostra fotografica e presentazione libro - Prato

mercoledì 27 aprile, alle ore 11:00
presso la sala ovale del Palazzo Banci Buonamici
sede della Provincia di Prato (via Ricasoli 17)
verrà inaugurata la mostra fotografica
"Bisenzio, fiume di vita e di lavoro"

Saranno presenti: Alessio Beltrame Assessore Aree Protette Provincia di Prato,
Fabrizio Nucci direttore Nte, Davide Bischeri fotografo.

Venerdì 29 alle 18.00 sempre nella sala ovale del Palazzo Banci Buonamici
verrà invece presentato l'omonimo volume alla presenza delle autorità
provinciali e degli autori

(ulteriori info 0558970557)



La mostra Bisenzio Fiume di vita e di lavoro verrà inaugurata mercoledì 27 aprile alle ore 11.00 presso il pian terreno del Palazzo Banci Buonamici sede della provincia di Prato, ente patrocinatore della manifestazione.

Saranno presenti l'Assessore alla Aree protette Alessio Beltrame, il fotografo Davide Bischeri, il direttore di Nte e del giornale Metropoli Fabrizio Nucci.

L'esposizione che si protrarrà fino al 6 di maggio e che sarà aperta al pubblico in orario (10.00 - 13.00) / 16.30-19.30, è compostada circa 40 foto di grande formato divise per soggetto: il bosco, le sorgenti, i ponti, i castelli etc. Le fotografie, realizzate da Davide Bischeri, verranno accompagnate dalla proiezione del film-documentario ... e nel mezzo scorre il Bisenzio di Bruno Santini e Leonardo Scucchi.

L'allestimento, curato da Nte e realizzato graficamente da Cristiano Pancani, ha lasciato molto spazio alle immagini delle industrie e degli impianti presenti sul Bisenzio, riprendendo l'impostazione voluta dall'architetto Giuseppe Guanci per lo specifico capitolo del
volume-catalogo Bisenzio, fiume di vita e di lavoro, che verrà presentato al pubblico venerdì 29 alle ore 18.00 sempre negli stessi locali della mostra.


Nessun commento:

Posta un commento