domenica 14 novembre 2010

Libri d'Italia, torna la rassegna di grandi incontri.

Prato, 13 novembre 2010 - Da metà novembre a metà gennaio tornano i Libri d'Italia, la rassegna di grandi incontri curata da Stefano Coppini e promossa dall'assessorato alla cultura del Comune. Come partner organizzativo ci sarà il Lions Club Castello dell'Imperatore.

Si partirà giovedì 18 novembre con Michele Giuttari, il capo della Mobile di Firenze ai tempi delle indagini sul Mostro, che presenterà il suo nuovo romanzo Le rose nere di Firenze. Giovedì 25 novembre Marina Ripa di Meana e Gabriella Mecucci parleranno del libro che insieme hanno scritto sulla figura di Virginia Agnelli, madre americana di Gianni, Umberto e Susanna. Virginia, intelligente e ribelle, visse anche una tormentata storia d'amore con lo scrittore pratese Curzio Malaparte.

Venerdì 3 dicembre Domenico Di Tullio presenterà Nessun dolore, storia di un'amicizia che si sviluppa in un palazzo occupato da CasaPound a Roma. Sveva Casati Modignani - la più celebre scrittrice italiana di romanzi fantasy – venerdì 10 dicembre parlerà del suo nuovo romanzo Mister Gregory: è la storia di un ragazzo del Polesine che fa fortuna in America, per poi perdere tutto ma non la voglia di ricominciare.

Paolo Guzzanti giovedì 16 dicembre presenterà la sua lunga intervista a Carlo De Benedetti, uno dei maggiori protagonisti della recente storia italiana. La rassegna si concluderà mercoledì 12 gennaio 2011 con Sandro Veronesi, lo scrittore pratese che ha appena pubblicato il suo nuovo romanzo Xy. Gli incontri si svolgeranno nella sala conferenze della Biblioteca Lazzerini, a partire dalle 21.30.

Nessun commento:

Posta un commento