martedì 29 maggio 2012

Dall'Anno del Drago alla performance audio-visiva dei Masbedo con Gianni Maroccolo e Lagash : il 30 maggio serata da non perdere al Centro Pecci.



Dall'Anno del Drago alla performance audio-visiva dei Masbedo con Gianni Maroccolo e Lagash : il 30 maggio serata da non perdere al Centro Pecci.
Il 30 maggio al Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci, due eventi che celebrano la contemporaneità nella maniera più alta.
La densa giornata al Museo del 30 maggio è stata pensata per inaugurare l'orario estivo che vedrà l'apertura del museo dalle 16 alle 23, ogni giorno (escluso il martedì).
La serata inizia alle 19.00 con l'inaugurazione della mostra a cura di Dryphoto e dell'Associazione Buddista della Comunità cinese in Italia che ospita i lavori degli artisti Andrea Abati, Stefano Boccalini, Michelangelo Consani, Leone Contini, Da Wing, Valentina Lapolla, Shou Li, Franco Menicagli, Robert Pettena , chiamati a lavorare sul tema della presenza della comunità cinese a Prato partendo dall'evento dei festeggiamenti per l'inizio dell'anno del Drago.
A seguire un apertitivo italo-cinese a base di piatti tipici della cultura cinese.
Alle 21.30 sarà presentata la nuova performance audiovisiva dei MASBEDO, quinta tappa di una serie di performance iniziata al MAXXI di Roma e approdata in Festival di teatro e musei internazionali, fino ad arrivare alla più recente presso l'Ambasciata Italiana di Berlino durante la Biennale 2012. La performance al Centro Pecci si intitola ORGIA # 5. I MASBEDO proiettano su più schermi, in una sorta di trance agonistica, una sequenza di immagini generate al momento e quindi musicate live da Lagash, bassista dei Marlene Kunz e  da Gianni Maroccolo: la performance è totalmente improvvisata e permette al pubblico di diventare testimone della genesi di un'opera performativa di videoarte. Oggetti e fotografie accumulati su tavoli rappresentano un universo statico che prende vita grazie ai gesti, all’azione filmica e musicale degli artisti.  La performance prende forma tra metafore visive e associazioni libere di pensieri..
L'ingresso alla performance è libero fino ad esaurimento posti.
Info: Ufficio Stampa Museo Pecci 0574 531828
-
Inserito da Enzo Correnti

Nessun commento:

Posta un commento