mercoledì 9 febbraio 2011

Lo spazio di via dell'ospizio (Pistoia) presentazione libro "Senza un filo di rabbia" di Luigi Scardigli


Venerdì 11 febbraio alle ore 18, presso Lo Spazio di via dell'ospizio, verrà presentato l'ultimo romanzo di Luigi Scardigli "Senza un filo di rabbia" (Settegiorni editore, 2010, pag. 124, euro 10,00).
Dopo Linda,Marco e altre storie e Dodici mesi per morire, Luigi Scardigli pubblica il suo terzo romanzo, che segue Giù a nord. Lentamente, finalista al premio letterario Il Ceppo nel 2007, e Se mi ami davvero, lasciami andare (Albatros). Giornalista pubblicista, 47 anni, torinese di nascita ma romano d'adozione, padre di Alagia, ha collaborato negli ultimi venti anni con ii quotidiani "Il Tirreno", "Il Manifestp", "L'Unità", "Liberazione" e, negli ultimi tempi, con "Il Corriere di Livorno" e "Gli Altri". Redattore da un anno del mensile "Il Giullare", ha vinto, nel 1995, un TeleRatto a Salerno con il rotocalco Calcio nelle palle. Ha anche collaborato con l'emittente televisiva pistoiese Tvl ed è coprotagonista di Sono sempre stata Chiara (2010), cortometraggio diretto da Alessandro Daquino che si è liberamente ispirato a uno dei racconti inseriti in Dodici mesi per morire.
Tutto appare dolcemente predestinato, per Matilde: sembra quasi che la morte dei genitori naturali sia il preludio ad una vita più vera, più forte, più salda, grazie ad un dolore avuto, ma non vissuto, data la sua tenera età.

Nessun commento:

Posta un commento