lunedì 11 febbraio 2013
Quel che resta ad Arte Genova 2013
L’installazione già realizzata per la biblioteca Lazzerini di Prato verrà presentata in occasione di ArteGenova e sarà accompagnata dalla serie di trasposizioni pittoriche su tela di Quel che resta
ALBUM FOTO
.
Reliquiae temporis acti: i libri sono testimonianze di eventi, azioni, fatti, accadimenti, gesti svolti nel tempo e consegnati al genere umano.
Sono composti non per la morte, ma raccolti come atti di vita.
Nell’opera qui allestita, i libri non sono presentati nella loro perfezione estetica, nella loro bellezza patinata quanto piuttosto nell’ immagine di reperto archeologico, rivestito di fragilità ma anche di indomita forza.
Sono presentati quasi nella loro forma di fossile che ha resistito, Resistito nel Tempo, senza morire, conservando sotto la cenere il fuoco della conoscenza, nell’insopprimibile bisogno di conservare e tramandare contro la barbarie della distruzione (e perfino –titanicamente- contro la morte) il primato umano del proprio bisogno di esistere, di essere-per-comunicare, di andare oltre l’oblio. I libri sono un prodotto dello spirito dell’uomo e come tale lo accompagnano simile ad un seme fecondo.
Attilio Maltinti
Giovedì 14 Febbraio 2013 verrà inaugurata l’installazione di Ignazio Fresu Quel che resta nello spazio centrale del padiglione C superiore e presentate le trasposizioni pittoriche su tela presso lo stesso padiglione nello stand 32 della IX mostra mercato d’Arte Moderna e Contemporanea di Genova (15 – 18 Febbraio 2013)
Fiera di Genova - Piazzale J. F. Kennedy, 1 Genova
orari:
venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 Febbraio – 10.00-20.00
lunedì 18 febbraio – 10.00-13.00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento