sabato 14 aprile 2012

AMBIENTARTE III


Rendering dell'installazione "la Porta del Tempo" di Ignazio Fresu a Gaeta

Oltre cinquanta artisti in rappresentanza di quindici diversi paesi per un totale di oltre centoventi opere esposte che saranno visibili in tre location differenti. Questi sono i numeri della terza edizione di AMBIENTARTE, quest’anno curata da Massimo Nicotra e Sasha Zelenkevich.

La mostra, che si inserisce nello “Yacth Med Festival”, prende il via il 21 aprile 2012, è organizzata da “Associazione 900” ; “CGROUP; “Pinacoteca Comunale diGaeta”. Vi espongono artisti provenienti dal nazioni del bacino del mediterraneo come Albania, Grecia, Palestina, Siria Iseaele e Turchia solo per citarne alcuni. Gli artisti si confrontano sul tema del mare inteso come elemento di unione ma anche di divisione tra i popoli, massa liquida che può fungere allo stesso tempo da collante come fattore di separazione. La mostra oltre che all’interno dello Yacht Med festival, avrà come sedi espositive la Pinacoteca Comunale e la sede dell’Associazione 900, cha faranno da scenario ad opere di pittura, installazioni, sculture e prodotti di video arte che si mettono a confronto a dimostrare che la cultura è unica.

La mostra è patrocinata dal Comune di Gaeta, Regione Lazio, “Yacht Med Festival”., Pinacoteca Comunale D'Arte Contemporanea “Giovanni da Gaeta”.

Nessun commento:

Posta un commento